tecnologia

Navigare a vela comporta avere a che fare con il rollio che, se non è causa di malessere, di fatto abbassa il comfort di bordo.
Per questo motivo abbiamo sviluppato E|motion, il primo sistema di automazione per stabilizzare superfici dedicato agli yachts a vela.
Abbiamo una conoscenza diretta e profonda della navigazione e delle necessità della crociera a corto come a lungo raggio nonché del charter professionale.
Per questo siamo convinti che compensare il rollio, ma non necessariamente il beccheggio, sia la strada più efficace per realizzare accessori stabilizzati estremamente utili e adatti alle necessità di peso ed energetiche delle barche a vela.
Tavoli, letti, piani di lavoro, piani cottura e forni sempre orizzontali, è quello a cui non potrete più rinunciare.

skills

Comfort
in navigazione e alla fonda.
Performance
compensazione del rollio fino a 35° per parte.
velocità angolare fino a 30°/s.
movimenti fluidi e pronti.
Consumi
ridottissimi con taglie da 5 e 10 A a 24V o 48V DC oppure 230V AC.
Rumorosità
molto contenuta, spesso quasi assente, grazie a componenti di alta qualità e a una accurata progettazione.
Ingombri e pesi
ottimizzati con un'accurata ingegnerizzazione dei progetti per avere soluzioni leggere e facilmente installabili su yacht a vela.

INNOVAZIONE

L'AUTOMAZIONE INVISIBILE

E|motion è l'esclusivo e potente sistema di motion control che abbiamo realizzato per le necessità delle barche a vela: di dimensioni contenute, consuma poco e non necessita di installazioni invasive.
Il "control box" rileva l'angolo di sbandamento della barca e tutte le accelerazioni che interessano l'asse rollio, permettendo la compensazione anche di urti laterali e movimenti anomali.

Swing

ERGONOMIA

E PRATICITA' D'UTILIZZO

I nostri prodotti nascono per rendere la vita di bordo più confortevole e sicura, per questo sono facili da utilizzare e non necessitano di manutenzione.
Nel caso del tavolo basculante da pozzetto abbiamo sviluppato e brevettato particolari geometrie per mantenere costante la distanza tra l'anta e le gambe di chi siede garantendo quindi il massimo comfort anche a barca molto sbandata.

DESIGN

MODERNO E ITALIANO

La sfida continua è coniugare con armonia le esigenze tecniche con quelle estetiche e funzionali; creiamo in questo modo oggetti che sposano al meglio il carattere dello yacht su cui verranno installati
Su richiesta possiamo realizzare automazioni customizzate sia negli aspetti tecnici che quelli estetici e funzionali, grazie al contributo del nostro Architetto e designer Simona Fiorito.

know-how

E QUALITA'

Abbiamo sposato le nostre competenze ed esperienza nella nautica e nell'aeronautica per creare automazioni che portino il comfort di bordo verso ad un nuovo standard qualitativo.
Per questo scegliamo la componentistica migliore per poter garantire logevità ed esclusività ai nostri prodotti.

made in Italy